Ferragamo, ricavi a -8,3% nei primi 9 mesi 2023

L'ad Gobbetti: “Confermiamo le nostre ambizioni di medio termine”

Una sfilata di Ferragamo

Una sfilata di Ferragamo

Firenze, 20 ottobre 2023 - Nei primi 9 mesi del 2023 il gruppo Salvatore Ferragamo ha realizzato ricavi consolidati pari a 844 milioni di euro, in calo del 8,3% a cambi correnti e del 9,2% a cambi costanti rispetto allo stesso periodo del 2022, per effetto anche della riduzione di perimetro sia nel canale Retail che Wholesale.

Lo afferma in una nota la maison fiorentina. "Sebbene il contesto globale di mercato sia sempre più incerto, confermiamo le nostre ambizioni di medio termine", sostiene l'amministratore delegato Marco Gobbetti.

"L'andamento complessivo delle vendite - spiega - riflette, in questa fase, la continua attenzione alla qualità delle vendite, la razionalizzazione delle reti distributive, nonché l'evoluzione dell'offerta e l'accelerazione della transizione verso il nuovo corso creativo, il cui pieno potenziale sarà evidente nel 2024. L'ottimizzazione dell'assortimento prodotti e il potenziamento delle attività di marketing rafforzano progressivamente il marchio e creano engagement con il pubblico esistente e nuovo".

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