Aeroporto, scritta a Firenze: "La Piana ha deciso, no alla nuova pista"

L'irritazione dell'ex deputato di Iv Gabriele Toccafondi: “Contribuiremo come partito per la rimozione della scritta dal muro”

La scritta apparsa stamani

La scritta apparsa stamani

Firenze, 4 febbraio 2023 - Continua il dibattito sull'ampliamento dell'aeroporto di Firenze. E chi è contrario non manca di farlo sentire. Stamani a Firenze è apparsa una scritta che recita “La Piana ha già deciso, no alla nuova pista”. Messaggio chiaro, di forte contrarietà al nuovo scalo. Una scritta che, anche per le modalità, non è piaciuta all'ex deputato e ora consigliere comunale di Sesto Fiorentino per Italia Viva Gabriele Toccafondi.

“Questo il livello di scontro che qualcuno alimenta sul dibattito in merito alla nuova pista dell’aeroporto di Peretola – ha scritto in un post su Facebook postando la foto della scritta -. Questa mattina a Firenze la struttura che ospita il nostro dibattito sulle ragioni a favore della pista, si è trovata con questa spiacevole sorpresa. Un danno ad un luogo di lavoro e studio a firma di chi conosce solo questi metodi per 'esprimere' le proprie idee”.

“Alla proprietà, ai lavoratori e agli ospiti esprimiamo la nostra solidarietà e contribuiremo come partito per la rimozione della scritta dal muro – ha aggiunto -. Per quanto ci riguarda continueremo ad esprimere le nostre ragioni democraticamente e liberamente e lo faremo in ogni sede, con rispetto e a testa alta”.

Niccolò Gramigni

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro