Non solo Kvaratskhelia, il momento d’oro dei georgiani in Italia: comincia da Firenze il tour di Giorgi Sukhitashvili

Il primo appuntamento della serie di concerti per le comunità georgiane sarà il 14 maggio alle 15 al Teatro Le Laudi

Giorgi Sukhitashvili

Giorgi Sukhitashvili

Firenze, 3 maggio 2023 – Partirà da Firenze il tour italiano del cantante georgiano Giorgi Sukhitashvili.  Il via sarà il 14 maggio proprio da Firenze. Sukhitashvili si esibirà al Teatro Le Laudi alle 15, un orario che tiene conto dell’orario lavorativo degli immigrati georgiani.

Così, mentre Khvicha  Kvaratskhelia accende i cuori dei georgiani di tutta Italia vincendo lo scudetto con il Napoli, le comunità georgiane potranno godersi il talento di questo giovane cantante che si esibirà anche a Napoli, Bari, Roma solo per citare alcune delle tappe. 

Alla domanda sul perché abbia scelto l'Italia, il cantante risponde che ha in programma questo tour da molto tempo. Ha anche pubblicato statistiche sulla sua pagina personale, dove si può vedere che ha il maggior numero di iscritti proprio dall’Italia, al di fuori della Georgia, quindi è logico che abbia scelto questo paese.

"Il repertorio _ spiega la giornalista Nina Mamukadze-Sordini – sarà principalmente georgiano, perché i georgiani che vivono in Italia sono maggiormente interessati alle canzoni georgiane. Potrebbe esserci un certo numero di partecipanti italiani, quindi il cantante cercherà il più possibile di rendere il tour familiare con la cultura georgiana.

Giorgi Sukhitashvili canta da quando aveva 2 anni; si è laureato all’Università di Shota Rustaveli di teatro e cinema, alla facoltà di recitazione. Il grande pubblico lo ha conosciuto nel 2008 con il progetto musicale "GeoStar", di cui diventa vincitore. Dal 2010 è solista della Big Band di Tbilisi; Ha partecipato e vinto diversi festival internazionali; È considerato uno dei migliori cantanti di canzoni georgiane e non solo.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro