Laura Pausini, i fan in festa a Firenze per il suo radio tour. E invita un sacerdote al concerto

La cantante romagnola celebra i 30 anni di carriera

Firenze, 22 aprile 2023 - Grande emozione tra i fan di Laura Pausini, che da tutto il giorno si stanno radunando sotto gli studi di Lady Radio. La cantante romagnola è impegnata nel suo radio tour e oggi, 22 aprile, fa tappa a Firenze, per celebrare i 30 anni di carriera. In tantissimi da tutto il giorno si sono radunati con magliette, striscioni e foto della cantante, aspettandola con grande emozione.

“Sono venuto da Milano - racconta Paride - volevo vedere Laura. La seguo da sempre e mi emoziona, non potevo perdermela” “Mi ricordo la prima volta che l’ho sentita - racconta Elisabetta -, cantava in un centro commerciale insieme al padre. Rivederla a 30 anni di distanza è una grandissima emozione”. Laura Pausini ha da poco presentato il suo ultimo singolo, “Buon Inizio” che anticipa il tour mondiale che farà tappa a Firenze il 22 dicembre al Mandela Forum.

"Dove mi avete portato...!? Tutti gli artisti dovrebbero vivere questa sensazione, io ho studiato all'artistico ed essere qui è come tornare indietro ai tempi della scuola. Mi sarebbe piaciuto fare architettura, magari sarei venuta a Firenze a restaurare un palazzo come questo”, ha detto poi Laura Pausini a Radio Toscana. Laura Pausini, si spiega in una nota, è rimasta colpita dal messaggio audio di don Tomasz, sacerdote polacco da anni a Firenze, che ha raccontato di aver imparato l'italiano proprio ascoltando i suoi dischi, citando in particolare alcune frasi della cover 'Io canto’ e rivolgendole in polacco questo augurio: 'canta per sempre nei nostri cuori’.

"Lo invito al mio concerto a Firenze”, ha detto l'artista. “Riconosco alcuni di voi - ha continuato rivolgendosi ai presenti - vuol dire che in 30 anni ci siamo voluti bene. Un amore sincero va avanti veramente. Prima o poi farò un tour nelle case dei fan da nord a sud Italia, era la mia prima idea 'folle’ per celebrare trent'anni di carriera. Solo che non riuscivo a farlo in 24 ore, come invece ho fatto per il triplo concerto tra New York, Madrid e Milano”, l'appuntamento organizzato tra il 26 e il 27 febbraio scorsi. La pop star si è raccontata in diretta, rispondendo alle domande e presentando il tour mondiale che toccherà anche Firenze il prossimo 22 dicembre.

L'anteprima del tour è in programma a Venezia con tre concerti in estate in Piazza San Marco: "Volevo una piazza importante che fosse rappresentativa nel mondo, non ero mai stata in concerto a San Marco. Non avevo pensato al riferimento a 'Marco se n'è andato e non ritorna più', qualche fan me l'ha fatto notare ed è una coincidenza interessante». Pausini ha inoltre raccontato che: “Due dei miei primi video li ho girati a Firenze: 'Strani amori’ e 'Non c'è' che aveva come location Piazzale Michelangelo”.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro