REDAZIONE FIRENZE

Drammatico volo di venti metri in una scarpata: salvo un uomo

Accade in Mugello, nel territorio comunale di San Godenzo, in provincia di Firenze. L'incidente è accaduto non lontano dalle cascate del Doccione

Vigili del fuoco in azione (Foto di repertorio)

San Godenzo (Firenze), 7 agosto 2022 - Paura in Mugello: un uomo ha fatto un volo di venti metri in una scarpata. E' ferito gravemente ma vivo. Probabilmente la vegetazione ha frenato la sua caduta. Ferito, è stato soccorso non senza difficoltà dai vigili del fuoco. L'uomo è ora ricoverato all'ospedale di Careggi con vari traumi, dove è stato trasportato dall'elisoccorso Pegaso.

Un pomeriggio di emergenza in Mugello per un incidente drammatico. L'uomo avrebbe perso l'equilibrio mentre si trovava nei pressi delle cascate del Doccione, che si trovano nel territorio comunale di San Godenzo.

E' caduto per circa venti metri in un bosco di marroni con pendenza accentuata. Forse la vegetazione ha frenato la caduta. Immediato l'allarme. Sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Borgo San Lorenzo. Insieme al 118 hanno raggiunto la zona della caduta. All'uomo, una volta raggiunto, sono state praticate le prime cure ed è stato sistemato su una barella toboga. Con manovre del nucleo speleo alpino fluviale il ferito è stato trasportato per circa sessanta metri. Poi, a braccia, è stato condotto fino all'ambulanza e da qui sull'elicottero per il ricovero a Careggi.