REDAZIONE FIRENZE

Violenza sessuale su turista a Impruneta: scattano due arresti

Le indagini dei carabinieri: gli indagati diffusero anche un video, poi inviato su whatsapp a diverse persone

Carabinieri in una foto di repertorio

Impruneta (Firenze), 23 agosto 2022 - Svolta nel caso della turista canadese violentata a Impruneta: due persone sono state arrestate dai carabinieri nel pomeriggio di martedì 23 agosto. A entrare in azione i militari della Compagnia di Scandicci e della Stazione di Impruneta.

Le due persone arrestate sono due uomini, uno di 34 e uno di 26 anni. Le accuse sono quelle di violenza sessuale di gruppo e diffusione di immagini e video sessualmente espliciti. Oltre alla violenza infatti ci sarebbe stata la diffusione di un video durante quei momenti. Un caso, quello di Impruneta, che ha provocato profonda indignazione nella zona, con anche una manifestazione a sostegno della persona oggetto di violenza.

Tutto è avvenuto nella notte tra il 29 e il 30 luglio. Il filmato delle violenze sarebbe stato diffuso da uno degli arrestati ad altre persone tramite whatsapp. I due sono stati posti agli arresti domiciliari. La misura cautelare è stata emessa dal Gip su richiesta della procura di Firenze, che coordina le indagini.