Verso le elezioni. Ultime iniziative dei candidati

Ultimi giorni intensi per la campagna elettorale a Borgo San Lorenzo, con i candidati che organizzano gli ultimi eventi. Fulvia Penni sorprende con il sostegno di esponenti politici nazionali, mentre gli altri candidati programmano incontri tradizionali. La chiusura della campagna si avvicina, con iniziative diverse in programma.

Verso le elezioni. Ultime iniziative dei candidati

Verso le elezioni. Ultime iniziative dei candidati

Ultimi colpi, per la combattutissima campagna elettorale a Borgo San Lorenzo. I big politici sono già passati, e mancano pochi giorni al responso delle urne, con i tre candidati che hanno programmato le ultime iniziative. La più creativa è Fulvia Penni, la candidata sostenuta da tre liste, due civiche, BorgoRosso e BorgoMissione e una del centrodestra, BorgoVisione. Così se qualche giorno fa aveva spiazzato tutti, invitando in piazza Marco Rizzo, candidato alle europee per Democrazia popolare e sovrana, attuale presidente onorario del Partito Comunista, e indimenticato esponente di Rifondazione Comunista eletto in Mugello, lunedì pomeriggio in piazza Garibaldi è arrivato a sostenerla uno dei maggiori esponenti di Fratelli d’Italia a livello nazionale, l’on. Giovanni Donzelli. E per la chiusura della campagna elettorale, venerdì, la candidata di BorgoRosso appoggiata dal centrodestra, sta preparando ancora qualche sorpresa, ma è in attesa di conferme. Già fissato invece l’incontro nella saletta Sicurgest, giovedì alle ore 21, per l’iniziativa "One Health", condotta da due dei candidati di Penni, i medici Filomena e Vannini.

Più tradizionali i programmi di chiusura campagna per il candidato della sinistra Leonardo Romagnoli: giovedì alle 18 sarà in piazza Garibaldi alle 18 e venerdì, stessa ora, al bar Jimmy di Luco. Con i banchini delle sue tre liste alla Fiera Agricola giovedì e venerdì. Infine la candidata del centrosinistra, Pd, socialisti, Italia Viva e civiche: Cristina Becchi sarà anche lei a chiudere la campagna elettorale nel capoluogo giovedì alle 18, ma in piazza Cavour. E nei giorni scorsi ha portato in piazza a sostenerla il segretario del Pd regionale Fossi, e l’on. Marco Furfaro, braccio destro di Elly Schlein. Mentre stasera Apericena di chiusura della lista "A sinistra" al The Roof.

Paolo Guidotti