REDAZIONE FIRENZE

Villa La Sfacciata passa in mani straniere. Venduta la dimora da favola

Un edificio da 2.800 metri con oltre 17 ettari di terreno con un panorama unico al mondo

Villa La Sfacciata

Firenze, 10 febbraio 2022 - Villa La Sfacciata, la splendida dimora fra Scandicci e Firenze che gode di una vista incredibile sulla città, passa in mani straniere. A darne notizia è l'agenzia che ha gestito la trattativa, Romolini Immobiliare, affiliato esclusivo di Christie's Real Estate.

Castelli e ville da sogno: tutte le case di lusso in vendita in Toscana

La villa adesso è di proprietà di una nota famiglia straniera che ne farà la propria dimora di rappresentanza ma sul nome c'è ovviamente riserbo: si sa soltanto che si tratta di un magnate europeo. Top secret anche il prezzo, ma naturalmente per accaparrarsi questo pezzo di storia sono serviti diversi milioni di euro.

Sembra che sia già in programma un importante restauro. La villa in collina è enorme: 2.800 metri, 12 stanze e 17 bagni, oltre 8mila metri quadri di giardino, 17 ettari di terreno, piscina e tutto ciò che deve avere una dimora toscana: viale alberato, cotto, pietra serena, muri in pietra, soffitti a cassettoni, pareti affrescate, travi in legno, ulivi a volontà. La Sfacciata in passato è appartenuta alle famiglie Vespucci, Antinori e Capponi, prima di essere acquistata a inizio Novecento dal tenore Amedeo Bassi.