REDAZIONE FIRENZE

Vandali alla scuola della Montagnola

Ladri o vandali hanno tentato di sfondare all’Istituto Comprensivo ’Montagnola-Gramsci’ di via Giovanni da Montorsoli 1, notte tra mercoledì e giovedì. Il ’blitz’ è stato scoperto ieri mattina. Addetti della vigilanza privata Securitalia si sono accorti che era stato forzato l’ingresso ed è stata chiamata la polizia. In base al primo sopralluogo compiuto dagli agenti delle Volanti, chiunque sia stato si è pare ’limitato’ a rovistare nella sola portineria dell’Istituto. Forse qualcosa o qualcuno ha disturbato l’autore o gli autori del gesto. Sul posto è intervenuto anche il dirigente scolastico ed è stata avviata una prima stima dei danni che dovrebbero essere relativamente bassi anche se l’episodio desta una certa preoccupazione.

Indaga la polizia peraltro per accertare un eventuale nesso tra quest’ultimo episodio e il ritrovamento nei giardini della Montagnola, verso la fine di dicembre, da parte del cane della Questura, di un etto di hashish nascosto tra i rami di una siepe del vicino parco giochi.

Ciò al di là dal fatto che la zona sia talvolta frequentata da spacciatori nonostante la vicinanza appunto della scuola e del fatto che di quello spazio verde circostante ne usufruiscano bambini e genitori.