
Unicoop ed Esselunga a Firenze e provincia aprono il 2022 con nuove assunzioni.
Tutte le informazioni dettagliate sono sui rispettivi siti dove dovranno anche essere inviati i curricula.
1) Unicoop è alla ricerca di un "Controller Supply Chain" che avrà il compito di controllare ed analizzare i risultati economici operativi della filiera logistica di gruppo (costi, produttività, acquisti speculativi, livelli di stock, livelli di servizio, rotazione assortimenti a magazzino, definizione di parametri per la scelta del canale di fornitura). Requisiti: laurea in Ingegneria o in Scienze Economiche. La sede di lavoro sarà Scandicci.
2) Sempre Unicoop cerca personale per i punti vendita della zona Firenze sud nei reparti di gastronomia e forneria.
I requisiti richiesti sono: esperienza nel ruolo, anche di breve durata, autonomia nel taglio di affettati e formaggio; dimestichezza con la pesatura e le bilance; flessibilità al lavoro su turni.
3) In Esselunga il bar Atlantic cerca una persona per assistenza e servizio alla clientela, gestione logistica del bar, cucina, caffetteria, prima colazione, pranzo e aperitivi. Selezione aperta anche per un elettricista per la manutenzione degli impianti industriali e stabilimenti di produzione.
La direzione tecnica ha bisogno poi di un elettro-meccanico che sarà responsabile della diagnosi visivauditiva di guasti e usura, e della manutenzione preventiva, ordinaria e straordinaria di motori, pompe e trasporti e seguirà la parte elettronica che riguarda l’automazione industriale per garantire il normale e continuo funzionamento dei macchinari delle linee di produzione e trasformazione alimentare. Richiesto diploma a indirizzo tecnico come perito meccatronico (ex perito elettro-meccanico) ed esperienza di almeno 2 anni in ambito industriale. Gli allievi commessi invece possono lavorare fra cassa, drogheria, latticini e salumi a libero servizio, frutta e verdura, macelleria, gastronomia, pescheria e panetteria. Richiesto diploma di scuola superiore, anche senza esperienza. Infine, ci sono opportunità anche per la sorveglianza e la sicurezza.
L’addetto alla security previene e contrasta episodi di furto e danneggiamento della merce al fine di garantire la conservazione dei beni aziendali. Richiesto diploma ed esperienza nel settore sicurezza, energia e agilità, disponibilità a trasferte.
M. Serena Quercioli