Alcol al volante, pericolo costante, ma la gente continua a non rendersene conto e a costituire un pericolo per sé e per gli altri. La notte scorsa Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno effettuato una serie di controlli della circolazione – con riferimento particolare appunto alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche – e hanno trovato e denunciato tre giovani donne rispettivamente di 23, 27 e 28 anni. Secondo gli accertamenti eseguiti tra le 4 e le 5, mentre circolavano a bordo dei rispettivi motocicli o macchine in via de Vanni, all’esito dei controlli mediante etilometro, sono state trovate con un tasso alcolemico superiore alla soglia consentita dalla norma. Per tale motivo tutte sono state denunciate.
Analogamente sei uomini, di età compresa tra i 23 e i 46 anni, che, solo nell’ultima settimana, sono stati trovati alla guida sempre sotto l’effetto di sostanze alcoliche.
A tutti è stata ritirata la patente di guida, trasmessa alla locale Prefettura per l’adozione dei conseguenti provvedimenti di sospensione.