Tramvia, via libera alla linea Firenze-Bagno a Ripoli: bocciato il ricorso di Razzanelli

"Adesso procediamo con ancora più impegno per concludere le fasi di approvazione e poter avviare i lavori" ha commentato Giorgetti, assessore alla Mobilità e Grandi infrastrutture

Tramvia a Firenze (foto Giuseppe Cabras/New Press Photo)

Tramvia a Firenze (foto Giuseppe Cabras/New Press Photo)

Firenze, 27 aprile 2021 - Via libera alla linea Firenze-Bagno a Ripoli. Il Tar boccia il ricorso sulla procedura di verifica di assoggettabilità presentato da Mario Razzanelli, consigliere comunale di Forza Italia, che i giudici dichiarano "inammissibile per difetto di legittimazione del ricorrente". Razzanelli, si legge nella sentenza, "non impugna certamente una deliberazione dell'organo di appartenenza, il Consiglio comunale, ma di diverso organo dell'amministrazione comunale, la giunta, e non prospetta per nulla una qualche lesione del suo ius ad officium, ma solo motivi di legittimità dell'azione amministrativa, per cui il difetto di legittimazione risulta indiscutibile".

Del verdetto, commenta l'assessore alla Mobilità e Grandi infrastrutture, Stefano Giorgetti, "non possiamo che essere soddisfatti perché il Tar con questo pronunciamento ha riconosciuto che la procedura utilizzata dall'amministrazione è pienamente legittima". A questo punto, conclude, "procediamo con ancora più impegno per concludere le fasi di approvazione e poter avviare i lavori. Questa linea rappresenta un asse fondamentale del sistema tranviario non solo per Firenze e Bagno a Ripoli, ma per tutta la Città metropolitana".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro