
Tramvia (foto Marco Mori/New Pressphoto)
Firenze, 16 luglio 2018 - Domani alle 5,38 parte Leonardo T1, la tramvia che da Villa Costanza, a Scandicci, arriverà all’ospedale di Careggi. Il sindaco Dario Nardella non nasconde l'entusiasmo e, dal suo profilo Twitter, invita tutti i cittadini al taglio del nastro che si terrà alle 9,30 a Careggi.
Domani, lunedì 16 luglio parte la nuova linea T1 #Leonardo della #tramviafi. La prima corsa da Villa Costanza sarà alle 5.38, mentre quella da Careggi alle 6.24. Vi aspetto per l’inaugurazione, domattina alle 9.30 davanti a Careggi! Per tutti gli altri buon viaggio! @TramviaGEST pic.twitter.com/AlwIA1pXG3
— Dario Nardella (@DarioNardella) 15 luglio 2018
Una festa che prevede qundici giorni di viaggi gratis dalla stazione fino a Careggi, mentre serve il biglietto regolare per la prima tratta da Villa Costana Scandicci fino a Santa Maria Novella. Quella che fino ad ora era chiamata linea 3, di fatto è ilproseguimento della 1, che non farà più capolinea alla stazione ma proseguirà nel nuovo tratto fino all’ospedale di Careggi. Un’unica linea quindi, chiamata Leonardo e lunga 11,5 chilometri.
LA NUOVA MAPPA DEI TRASPORTI PUBBLICI FIORENTINI (clicca qui)