Torna il Tenax Con Alex Neri e Villalobos dj

Migration

Appuntamento sabato 2 aprile al Tenax con Ricardo Villalobos e Alex Neri, due sognatori in console. La discoteca storica di Firenze torna con capienza al 100%. Da una parte il “chiacchierato, discusso e amato” dj cileno conosciuto in tutto il mondo, dall’altra uno delle voci più autorevoli del clubbing nazionale. Di nuovo insieme, per una serata imperdibile. Sulla fine dello stato di emergenza e sul ritorno delle discoteche a capienza piena: "Salutiamo con piacere questo progressivo ritorno alla normalità, anche perché nelle prossime settimane potrebbe consentirci di rilanciare ulteriormente la programmazione artistica, confermandola al livello dei nostri competitors europei e internazionali", fanno dal Tenax.

In consolle la storia di un’amicizia, dopo una vita passata tra club e festival: "Ho conosciuto Ricardo Villalobos a Ibiza una vita fa, prima che diventasse l’artista che oggi tutti conosciamo, e già a quel tempo rimasi incantato. È un personaggio unico – dice Alex Neri – tra tutti i DJ che hanno fatto il salto dall’underground alla popolarità, è il solo che ha mantenuto intatta la sua identità musicale e la ricerca costante. Con lui è sempre un piacere condividere la console e, in questo momento particolare della mia vita, non potevo chiedere di meglio".

Dj resident del Tenax, Neri, accoglie così il “chiacchierato, discusso e amato” Villalobos, che qualcuno ha definito “il funambolo del giradischi”, qualcun altro “lo sciamano della console”. Comunque lo si voglia etichettare, Ricardo Villalobos è un artista che vanta un rapporto quasi spirituale con i suoi sostenitori.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro