"Ti tolgo il diavolo di dosso" Badante molesta un’anziana

"Ti tolgo il diavolo di dosso". E con questo pretesto, spinse sul letto l’anziana di novant’anni che accudiva, le tenne ferma la testa e l’avrebbe molestata e lesionata.

Sono le accuse di cui dovrà rispondere una badante moldava, accusata di violenza sessuale. Domani, l’imputata, assistita dall’avvocato Isabella Saba del foro di Pisa, comparirà davanti al giudice, per l’udienza preliminare. La donna, ha già raccontato al giudice, nel corso di un sofferto incidente probatorio, quello che le sarebbe successo il primo giorno in cui rimase sola con la nuova badante.

Era il primo novembre del 2021, i tre figli dell’anziana, rimasta vedova, avevano deciso di affiancarle una donna, in modo che potesse aiutarla visto che, per l’età, non era più autonoma ma al tempo stesso voleva restare ad abitare da sola nella casa che aveva condiviso con il marito, scomparso qualche anno prima.

Ma proprio in quel primo giorno di servizio, successe qualcosa descritto come "terribile", che l’anziana è riuscita a descrivere a malapena per l’imbarazzo.

La badante, 35 anni, pranzò assieme all’anziana, le mostrò le foto dei suoi figli mentre bevevano entrambe un goccio di vino. Dopo pranzo, la badante decise di lavare i piedi e le gambe alla novantaduenne. E a questo punto, "profittando delle condizioni di inferiorità fisica", dopo averle detto che era "indiavolata", la immobilizzò tenendole ferma la testa e la molestò nelle parti intime. Al pronto soccorso, i sanitari riscontrarono anche alcune ferite.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro