'The State of the Union' dal 5 al 7 maggio a Firenze

Relatori di spicco discuteranno su come il Recovery plan del Next Generation Eu possa affrontare i danni inflitti dalla pandemia. Appuntamento a Fiesole, all'Istituto Universitario Europeo

Bandiera Unione Europea

Bandiera Unione Europea

Firenze, 27 gennaio 2022 - Il capoluogo toscano al centro dell'Europa. La conferenza europea The State of the Union si terrà dal 5 al 7 maggio: la 12/a edizione dell'iniziativa organizzata dall'Istituto Universitario Europeo di Fiesole si intitolerà "A Europe Fit for the Next Generation?", e si svolgerà con un format ibrido, con un gruppo selezionato di partecipanti in presenza a Firenze, e collegamenti online con gli altri.

L'evento, spiega l'Istituto, "si concentrerà sul ruolo dell'Unione Europea in un panorama globale in costante evoluzione. Leader ed esperti da tutto il mondo affronteranno questioni che vanno dalla governance multilaterale alla sostenibilità e resilienza, dalla democrazia e lo stato di diritto agli sviluppi nelle attitudini verso la migrazione, il futuro della digitalizzazione, e come la crisi può alimentare il cambiamento. Relatori di spicco discuteranno su come il Recovery plan del Next Generation Eu possa affrontare i danni inflitti dalla pandemia. Guardando oltre l'Europa, la conferenza sarà caratterizzata da panel sul futuro delle relazioni transatlantiche, e sul ruolo emergente dell'Africa sulla scena globale".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro