REDAZIONE FIRENZE

TACCUINO ELETTORALE Oggi l’ex Guardasigilli Bonafede in via Brogi

Toccafondi denuncia l’immobilismo sulle scuole. Conferenza, teatro itinerante. e aperi-dj set in biblioteca

L’ex ministro della Giustizia nei governi Conte I e Conte II, l’avvocato Alfonso Bonafede, sarà questa mattina a Sesto per sostenere il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Giovanni Policastro. Bonafede dovrebbe arrivare intorno alle 11 al gazebo elettorale in via Cavallotti angolo via Brogi, dove stazioneranno anche il candidato sindaco e alcuni candidati M5S per il consiglio comunale.

"A Sesto l’immobilismo del Comune colpisce anche le scuole. Nessuna domanda al ministero per seggi elettorali fuori dalle scuole. Persa l’ennesima occasione". Parole di Gabriele Toccafondi, candidato sindaco di Italia Viva, che contesta duramente la decisione dell’amministrazione comunale di non cercare soluzioni alla chiusura delle scuole per le elezioni usufruendo di uno stanziamento nel Decreto sostegni.

"Cultura, politica e territorio": è il tema attorno a cui ruoterà l’incontro, particolare, organizzato dalla lista "Per Sesto" in programma oggi alla biblioteca Ragionieri: alle 18 session di teatro itinerante con Sara Bosi e Eugenio Nocciolini e a seguire aperitivo elettorale a "Le Fornaci di Doccia" con dj set. Saranno presenti Claudio Cozzi Fucile candidato consigliere di Per Sesto e il candidato sindaco Lorenzo Falchi.

Aperitivo di finanziamento, il prossimo lunedì alle 19,30 alla Casa del popolo di Padule, con il candidato sindaco di Sesto Popolare Daniele Lorini e i candidati e candidate della lista. Per prenotazioni: [email protected].