
Uno straordinario volume da conservare
Firenze, 10 dicembre 2015 - Un libro da conservare, che va ad arricchire la collezione dei volumi scritti su Firenze e sulla sua storia. Duecento pagine corredate da un ricco apparato iconografico di fotografie d’epoca e di prime pagine de «La Nazione», da sfogliare, da leggere e da mettere in bella mostra in libreria. E perchè no, anche da regalare, come strenna natalizia da far trovare sotto l’albero.
Firenze Firme d’onore, il volume che illustra la storia della città attraverso le firme dei grandi personaggi che sono stati ricevuti a Palazzo Vecchio, sarà presentato questa sera, alle 18, nell’auditorium Attilio Monti de La Nazione, in viale Giovine Italia 17. Oltre al direttore de La Nazione, Pier Francesco De Robertis, e agli autori della pubblicazione, Marcello Mancini e Maurizio Sessa, saranno presenti anche il sindaco Dario Nardella, Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale toscano, e Cosimo Ceccuti, presidente della Fondazione Spadolini Nuova Antologia. Nel volume, che è già possibile acquistare in tutte le edicole al prezzo di 8,90 euro, sfilano in marcia trionfale le firme di re e regine, principesse e capi di Stato, premi Nobel e santi, poeti e artisti.
Ed è per questo che si tratta di un libro davvero unico, particolare, un volume tutto da leggere, soprattutto per i fiorentini e per gli appassionati della storia della nostra grande città. Il libro offre infatti documenti inediti e foto esclusive, guidandoci in un viaggio nel tempo e negli avvenimenti che hanno caratterizzato Firenze. Eppoi la collezione delle firme che completano ed arricchischino la pubblicazione delle quindici schede sui trenta personaggi che sono uscite gratuitamente in allegato con il nostro giornale. Insomma, un appuntamento da non perdere e un regalo da custodire e conservaregelosamente.