REDAZIONE FIRENZE

Sta arrivando la primavera, tempo di cerimonie Ripartono gli affari delle società di catering

Camerieri per tavoli e banconi, preferibilmente con diploma dell’istituto alberghiero

Con la primavera-estate ripartiranno le cerimonie e le aziende di catering cercano già il personale. La Delizia Ricevimenti di Sesto Fiorentino cerca cameriere per attività di banqueting con esperienza. Delizia è operativa dal 1994 e offre un contratto a chiamata, per prestazioni saltuarie e non continuative. Ricerca persone dinamiche, serie e volenterose, disponibili a brevi trasferte. Requisiti: patente di guida, preferibilmente automuniti, gradita conoscenza lingua inglese. Inviare il curriculum tramite il portale Indeed oppure su Whatsapp al numero di cellulare 340.1195905. Inizio lavoro dal primo aprile.

A Firenze la Galateo Ricevimenti cerca chef catering and banqueting. I candidati idonei saranno inseriti nel corso di eventi che si svolgeranno tutto l’anno. Richiesta esperienza presso ristoranti, hotel o catering e competenze tecniche nel ruolo, abilità nella preparazione su tutta la linea, cura della presentazione dei piatti e conoscenza delle norme di igiene, manipolazione e conservazione degli alimenti. Costituiscono requisito preferenziale il possesso del diploma, preferibilmente alberghiero e della certificazione Haccp. Completano il profilo ottime doti relazionali, predisposizione a lavorare in brigata. Inviare curriculum sul sito.

L’agenzia Ali di Pistoia cerca cameriere per catering per la stagione estiva (maggio-settembre). I camerieri saranno impiegati negli allestimenti, nel servizio tavoli, sala bar, accoglienza. Richiesta disponibilità a lavorare soprattutto nei weekend, esperienza e attitudine. Luogo di partenza Pistoia con spostamenti sulla provincia (rimborso spese). Sempre l’agenzia Ali di Pistoia cerca cuoco per catering per affiancamento con il capo cuoco e dopo si occuperà in autonomia delle attività in cucina. Anche qui necessaria esperienza. Inviare curriculum in agenzia.

La Camst di Firenze per il centro di produzione pasti di Sesto Fiorentino cerca aiuto cuochi che faranno parte di un team. Requisiti richiesti: diploma alberghiero nel settore cucina, esperienza in ristorazione collettiva, attestato alimentaristi e formazione specifica in tema di celiachia, disponibilità alla mobilità sul territorio fiorentino e a lavorare su turni, nei week-end e festivi.

L’offerta è un contratto tempo determinato, di venticinque ore settimanali dal lunedì alla domenica su turni. Candidature su www.camstgroup.com.

M. Serena Quercioli