Sportivi dell’anno: Alex, Giorgia e Federica sono stati i piu bravi

Premiati gli atleti fiesolani che si sono distinti nella passata stagione

Palcoscenico prestigioso o ospiti d’eccezione per la Festa degli sportivi, che ieri ha chiamato a raccolta al Nuovo Teatro di Fiesole gli atleti che si sono distinti nell’anno.

Fra i premiati Axel Belig per aver ottenuto il nuovo record del Mondo nei giochi europei Virtus (evento paralimpico quadriennale mutlisport) a Cracovia; Giorgia Baldino per il primo posto nel campionato provinciale AICS Firenze per la ginnastica artistica femminile e Federica Ferruzzi atleta e allenatrice del Rugby subacqueo.

Festeggiate anche le società sportive "perché, attraverso l’attività fisica – ha detto il sindaco Anna Ravoni – promuovono da sempre i valori positivi dello sport quali l’impegno, la partecipazione, l’inclusione, e perché sono per il nostro territorio un presidio di vita e vitalità".

Riconoscimenti sono quindi andati a: Polisportiva Pian di San Bartolo, Fiesole Calcio, G.S. Caldine, A.D.S. Ludus 90, Granducato Racing Team, Arcieri del Rovo, G.S. Maiano, Polisportiva Ellera, Vespa Club, Danza Pian di San Bartolo, PVM Volley, Fiesole Tennis, Fiesole Cycling Collective, Centro Anchetta, Polisportiva Valle del Mugnone. Ospiti d’onore della serata: Giovanni Galli, Maurizio Francini, direttore del centro tecnico federale di Coverciano, Giovanni Serni, medico della Fiorentina, Fabio Giorgetti del Coni.

D.G.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro