Sparatoria alle cascine, convalidati gli arresti per il poliziotto e la sua compagna

L'accusa è quella di resitenza a pubblico ufficiale. La coppia ha ostacolato la perquisizione nella loro casa a Firenze

La sparatoria alle Cascine avvenuta lo scorso maggio

La sparatoria alle Cascine avvenuta lo scorso maggio

Firenze, 21 maggio 2022 - Arriva la convalida dell'arresto e misura di custodia cautelare ai domiciliari per il poliziotto 47enne e la sua compagna di 45 anni. Questo è quanto deciso dal gip di Firenze oggi, 21 maggio, in merito ai fatti avvenuti lo scorso giovedi

L'accusa è quella di resitenza a pubblico ufficiale. La coppia ha ostacolato la perquisizione nella loro casa a Firenze, effettuata dai carabinieri che avevano individuato l'agente come l'uomo che la mattina del 19 maggio, alle  Cascine, avrebbe ferito al volto con un coltello un uomo originario del Gambia e sparato due colpi di pistola in circostanze da chiarire. In occasione della perquisizione una donna carabiniere è rimasta ferita. 

Da quanto appreso, la 45enne si sarebbe avvalsa della facoltà di non rispondere. Invece il suo compagno, il poliziotto 47enne, avrebbe reso dichiarazioni solo riguardo la sua condotta in occasione della perquisizione, non invece su quanto accaduto alle Cascine, fatti per i quali è stato denunciato a piede libero. Il poliziotto ieri è stato sospeso dalla questura di Firenze dove aveva preso servizio da non molto tempo.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro