Soldi alle assemblee di frazione, per dare sostegno alle loro proposte

Stanziati 60mila euro l’anno. Serviranno per organizzare. pure piccoli eventi informativi

A un anno dall’avvio delle 12 assemblee di frazione, il Comune approva uno stanziamento annuale da 60mila euro per un nuovo progetto di bilancio partecipato: i rappresentanti-portavoce eletti un anno fa dai loro stessi "vicini di casa", potranno proporre interventi e piccole manutenzioni da realizzare ciascuno nella propria frazione, progetti di riqualificazione, l’acquisto di arredi o la realizzazione di iniziative pubbliche ed eventi.

"Con questa iniziativa facciamo un altro passo in avanti verso un Comune sempre più vicino ai cittadini e ai loro bisogni", commenta il consigliere comunale con delega alle Politiche per le frazioni Fabio Gabbrielli. I futuri interventi proposti dagli stessi cittadini, si aggiungono a quelli già programmati per i prossimi mesi.

In primavera, segnala il sindaco Giulia Mugnai, sarà completato il rinnovo della viabilità in via Fiorentina a Palazzolo insieme alla riqualificazione in via Poderi Vecchi. Nello stesso periodo partirà la sistemazione delle aree gioco e dei giardini a Gaville, Pian delle Macchie, Cetinale, Stecco e Restone, l’installazione di nuovi arredi in quelle di Nannicione oltre a un ampio piano di rinnovo della segnaletica stradale e dei guard rail generico sul territorio.

Manuela Plastina

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro