REDAZIONE FIRENZE

Sogno, illusione. La mostra del desiderio

La mostra "Sogno e illusione" arriva a Firenze il 5 marzo a Palazzo Pegaso, presentando opere di oltre sessanta artisti internazionali che esplorano il tema dell'onirico. Organizzata dall'Associazione Caleidosarte e curata da Marco Gianfranceschi, la mostra gode del patrocinio del Consiglio della Regione Toscana. Inaugurazione il 21 febbraio alle 12,30.

La mostra "Sogno e illusione", mostra Onirica arriva a Firenze

il 5 marzo a Palazzo Pegaso, via Cavour. Sogno e illusione, mostra Onirica dopo il successo riscosso a Lucca continua il suo percorso e nella sua terza edizione e arriva a Firenze dove, nelle ampie sale del Consiglio Regionale della Toscana, si lascerà ammirare nella sua forma rinnovata.

La mostra nata da un’idea di Antonio Possenti e Claudio Giannini gode del patrocinio del Consiglio della Regione Toscana, è organizzata dall’Associazione Caleidosarte e curata da Marco Gianfranceschi.

Ad essere esposti i maestri che attraverso i loro lavori hanno saputo stimolare nell’uomo la forza dell’immaginazione attraverso il filtro aureo del desiderio, che hanno saputo trovare nella loro pittura il carattere evocativo e impalpabile del sogno.

"L’intelligenza di Antonio Possenti -racconta Caludio Giannini- è stata quella di credere nella futuribilità del termine onirico che ci ha portato nel tempo a contattare artisti di varie nazionalità dando priorità in questa nuova edizione ad altre collaborazioni come il gruppo di artisti cinesi che hanno voluto fortemente essere presenti avendo sposato a pieno il significato della mostra".

Oltre sessanta gli artisti dallo stesso Antonio Possenti a Giovanni Possenti; da Mino Maccari a Sandro Luporini; da Pier Luigi Romani a Marco Rindori a Maria Stuarda Varetti solo per citarne alcuni, che rappresentano i migliori protagonisti di una stagione artistica feconda e interessante. Inaugurazione mercoledì 21 febbraio alle 12,30. La mostra conta anche di un prezioso catalogo.

Per maggiori informazioni: 340/9892762; [email protected]