REDAZIONE FIRENZE

Si inaugura la nuova ambulanza L’obiettivo è rafforzare i servizi

Oggi è una giornata importante per la Misericordia di Montelupo "Sopravviviamo nel tempo grazie a chi aiuta il prossimo"

Obiettivo: rafforzare i servizi in emergenza 118 e sociali. Oggi sarà un giorno molto importante per la Misericordia di Montelupo; verrà difatti inaugurata una nuova ambulanza, da subito attiva per i servizi sul territorio. Il programma dell’inaugurazione si articolerà in questa maniera: alle 9 ritrovo delle associazioni di volontariato in piazza Unione Europea; seguirà il saluto del governatore, poi alle 10 benedizione dell’ambulanza e taglio del nastro.

Alle 10,30 la sfilata dei mezzi di soccorso. I vertici della Misericordia hanno comunque già voluto ringraziare i volontari e "I nostri dipendenti attraverso i quali la Misericordia stessa riesce a raggiungere, parlare e sostenere tante persone che ne hanno bisogno". Più che mai, come si sa, di questi tempi assai difficili. "La Misericordia - spiega il Gruppo per le pubbliche relazioni - sopravvive nel tempo grazie a chi, con dedizione e passione, offre il suo tempo per aiutare il prossimo e questo spirito compassionevole da grande valore umano a ogni risultato raggiunto. Cogliamo l’occasione per ringraziare pubblicamente l’Assicurazione Giannelli di Montelupo, che ha sostenuto questo progetto con una generosa donazione, è un gesto". Si parla infine, nell’invito ai cittadini a partecipare, chiaramente in ossequio alla normativa anti-Covid, di "importante nuovo punto di partenza per la Misericordia".

Andrea Ciappi