Blitz alle Cascine, sgomberati accampamenti abusivi / VIDEO

I carabinieri e la polizia municipale hanno trovato 23 extracomunitari. Denunce e arresti

Un momento del blitz

Un momento del blitz

Firenze, 13 luglio 2018 - Sgomberati dai carabinieri e dalla polizia municipale due accampamenti abusivi al giardino della Catena, nel parco delle Cascine, e a largo Oriana Fallaci. Nell'area verde in corrispondenza della fermata della tramvia di viale degli Olmi era stato segnalato un esteso spazio occupato da extracomunitari con tende e giacigli.

Durante il controllo sono stati trovate a dormire 23 persone di nazionalità nigeriana, gambiana e senegalese, poi allontanate. Una di loro si è resa disponibile ad essere ospitata presso l’albergo popolare mentre una donna ha manifestato gravi problemi richiedendo il supporto dei servizi sociali.

Durante i controlli, l’unità cinofila dei carabinieri ha trovato circa mezzo etto tra hashish e marijuana nascosto nei cespugli. Sempre i militari hanno arrestato un gambiano di 23 anni trovato in possesso di 12 grammi di hashish e 145 euro ritenuti frutto dell’attività illecita.

Gli operatori di Alia spa hanno poi ripulito la zona da vestiti, borse, oggetti da cucina abbandonati e alcuni materassi. Due tende da campeggio sono state sequestrate e i proprietari sanzionati con un verbale da 160 euro. Il servizio congiunto è proseguito nel largo Oriana Fallaci, dove sono state identificate 5 persone, tutte extracomunitarie e un polacco, e sono stati rimossi due giacigli di fortuna. Dai cespugli sono saltate fuori otto carte sim incellophanate, presumibilmente il risultato di un furto in un negozio, sulle quali sono in corso delle indagini.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro