REDAZIONE FIRENZE

Scuola di sanità militare Apre il nuovo hub

Alla caserma Redi di via Venezia si faranno 300 vaccini al giorno. Presto chiuderà il Mandela 2

1 Caserma Redi

E’ già tutto definito. Il 5 luglio sarà inaugurato il nuovo hub nel cuore di Firenze, il primo nel centro storico. Si sta allestendo alla Scuola di sanità militare di via Venezia, alla caserma Redi. E’ previsto che vengano effettuati sino a 300 vaccini al giorno.

2 Primo piano Mandela

Prossimamente è già prevista la chiusura del secondo hub dentro il Mandela forum, quello al primo piano. Le linee vaccinali saranno spostate al piano terra per continuare a garantire sino a 3.500 vaccinazioni al giorno, come adesso.

3 Vaccinazioni

A ieri sera la Toscana aveva effettuato 2 milioni e 703mila dosi di vaccino di cui un milione e 839mila prime dosi. Più di 864mila toscani hanno completato il ciclo vaccinale. Percentuali di prime dosi: tra gli over 80 il 98%, 70enni l’88,9%, 60enni l’82,5%.