Botte nel piazzale della scuola. Due studenti al pronto soccorso

L'aggressione sarebbe legati a una vicenda sentimentale

Una baby gang

Una baby gang

Firenze, 14 marzo 2023 – Aggrediti fuori da scuola, da persone esterne al loro istituto. Ennesimo preoccupante episodio che vede coinvolti dei ragazzi quello avvenuto ieri alle 16 nel piazzale del polo scolastico di San Bartolo a Cintoia.

Tre minori, iscritti all’alberghiero Buontalenti, si trovavano fuori da scuola. Terminate le lezioni, si stavano dirigendo verso l’uscita dal polo, che comprende anche l’Itt Marco Polo. È a quel punto che, come fanno sapere le forze dell’ordine, sono stati raggiunti “da cinque soggetti, probabilmente dell’est europeo, e sono stati aggrediti fisicamente”. Una mamma degli aggrediti, fanno sapere dal Buontalenti, ha addirittura assistito al grave episodio, che pare sia scaturito da motivi sentimentali.

Dopo l’aggressione, i responsabili sono subito fuggiti e le vittime, insieme alle famiglie che erano a scuola per riportare a casa i figli, si sono rifugiate all’interno della scuola. “Sanno che qui trovano un porto sicuro - dice la dirigente, Maria Francesca Cellai -. Abbiamo subito medicato i ragazzi e chiamato le forze dell’ordine. Sappiamo che gli aggressori, estranei alla scuola, sono maggiorenni. Stiamo cercando di capire che cosa abbia scatenato la violenza. Quel che sta succedendo è preoccupante”.

Due degli aggrediti sono andati al pronto soccorso di Torregalli. Uno invece ha rifiutato l’intervento dei sanitari. Grazie al cielo i tre ragazzi hanno riportato minime lesioni.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro