Scontro moto-bici Ferita quindicenne

Migration

Due feriti gravi per un incidente stradale avvenuto sabato sera a La Mazzanta (Vada) nel comune di Rosignano Marittimo. Sono stati coinvolti una ciclista di 15 anni in vacanza in zona con la famiglia, residente a Campi Bisenzio, e un motocilista di 29 anni G.C. di Cecina in sella ad una moto Ktm. Nel violento scontro il ventinovenne è stato sbalzato contro una ringhiera che gli ha amputato di netto la gamba destra all’altezza del ginocchio. La ragazza ha riportato un trauma cranico e si è fratturata il polso della mano sinistra.

I carabinieri del nucleo radiomobile di Rosignano hanno trovato i due feriti riversi a terra in via Pozzuolo, davanti al luna park. Hanno subito allertato i soccorsi, così sul posto sono arrivate due ambulanze con il medico che, verificate le condizioni dei feriti, ha chiesto l’intervento dell’elisoccorso. Entrambi sono stati trasferiti all’ospedale di Siena. I carabinieri stanno ora cercando di ricostruire la dinamica del sinistro.

Coinvolta una coppia di fiorentini anche in un incidente in moto avvenuto ieri mattina a Ristonchia, Castiglion Fiorentino. L’uomo, 32 anni, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Le Scotte di Siena dall’elisoccorso Pegaso. La seconda persona, una donna di 30 anni, è stata trasportata all’ospedale della Fratta in codice verde. Intervenuti automedica, ambulanza della Misericordia di Castiglion Fiorentino e ambulanza della Pubblica Assistenza di Foiano della Chiana.

Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro