Santa Brigida, avanti tutta con la fibra ottica

E intanto sono terminati anche le riasfalature di via del cimitero e via della fornace

Santa Brigida, avanti tutta con la fibra ottica

Santa Brigida, avanti tutta con la fibra ottica

A Santa Brigida sono stati conclusi i lavori ai nuovi asfalti ed al manto stradale anche in Via della Fornace ed in via Monterotondo.

Con gli ultimi interventi salgono quindi a un totale di circa un chilometro e mezzo le strade rinnovate nel centro abitato della frazione montana di Pontassieve. Si sono infatti concluse anche le operazioni di asfaltatura e rifacimento dei manti stradali in ampie zone della frazione, dopo via Piana fino a via delle Lucole e via del Cimitero sono terminati anche quelli in Via della Fornace.

Questo intervento completa e si inserisce anche l’ampio programma di lavori che hanno visto E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, attuare un importante restyling del sistema elettrico, nell’ambito dei progetti denominati E-Grid e Resilienza, con l’automatizzazione delle cabine, la messa in servizio di nuove dorsali elettriche interrate, la demolizione di lunghi tratti di conduttori aerei e relative palificazioni, l’ottimizzazione di linee esistenti.

Inoltre, sono state effettuate opere propedeutiche per la posa della fibra ottica, poi attivata da Open Fiber e alla digitalizzazione della rete che potrà così abilitare servizi a favore della generazione rinnovabile distribuita, mobilità elettrica, elettrificazione dei consumi.

Leonardo Bartoletti