Forte nevicata a San Godenzo: pullman di studenti bloccato nella tempesta

La scolaresca era diretta a Ravenna

San Godenzo (Firenze), 22 gennaio 2023 - Un pullman, che trasporta una scolaresca di Palermo, sbarcata a Livorno per raggiungere Ravenna, è rimasto bloccato sulla statale 67 a causa della fitta nevicata che scende copiosamente in queste ore. 

La pattuglia della Stazione sta intervenendo, con i mezzi spalaneve, per trasportare i ragazzi a piccoli gruppi al Cavallino, un bar che dista a circa cinque chilometri dal luogo dove è fermo l'autobus. al momento non si registrano situazioni di emergenza.  

Intanto la sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un ulteriore codice giallo per neve, valido da oggi, 22 gennaio, fino alle 15 di lunedì 23: ad essere interessati sono soprattutto il versante appenninico orientale e il sud est della regione. Le province coinvolte sono Arezzo, Firenze, Pistoia, Prato, Grosseto e Siena. Meteo, cosa accade nei prossimi giorni L'intenso ciclone responsabile del forte maltempo che sta colpendo l'Italia da venerdì, oggi si sta indebolendo favorendo un'attenuazione dei venti. Tuttavia sul Paese insiste una circolazione di bassa pressione che richiama una nuova perturbazione - affermano i meteorologi di Meteo Expert -: domenica attraverserà il settore ionico per poi risalire lunedì verso il Centro-Nord dove sono attese precipitazioni sparse con nuove nevicate a quote basse. Potrebbe interessarti anche

Notizia in aggiornamento

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro