Neve in Toscana, scatta una nuova allerta. Limitazioni sulla A1

Fino al primo pomeriggio di lunedì 23 gennaio nevicate sparse di debole o moderata intensità sui rilievi a quote collinari

Firenze, 23 gennaio 2023 - Ancora neve in Toscana, il maltempo dunque non molla la presa sulla Toscana. Fino al primo pomeriggio di lunedì 23 gennaio si avranno nevicate sparse di debole o moderata intensità sui rilievi a quote collinari (oltre 400 metri), più insistenti sulle zone appenniniche.

NUOVA ALLERTA METEO, STAVOLTA PER IL RISCHIO GHIACCIO

La cala operativa della protezione civile regionale ha pertanto emesso un codice giallo per neve, valido fino alle 15 di lunedì 23: ad essere interessati sono sopratutto il versante appenninico orientale e il sud est della regione. Le province coinvolte sono Arezzo, Firenze, Pistoia, Prato, Grosseto e Siena

Meteo, cosa accade nei prossimi giorni

Tuttavia sul Paese insiste una circolazione di bassa pressione che richiama una nuova perturbazione - affermano i meteorologi di Meteo Expert - che lunedì risale verso il Centro-Nord dove sono attese precipitazioni sparse con nuove nevicate a quote basse.

Lo fanno sapere gli esperti di Meteo Expert. Nei giorni successivi il freddo tenderà ad attenuarsi e il maltempo dovrebbe concentrarsi soprattutto sulle Isole maggiori, nei pressi delle quali insisterà una circolazione di bassa pressione. La tendenza successiva resta al momento incerta, tuttavia evidenzia la possibilità di una nuova irruzione di aria fredda verso il nostro Paese. 

Neve in autostrada

Lunedì mattina 23 gennaio alle 8 Autostrada ha fatto il punto sulla viabilità: nevica intensamente sulla A1 Panoramica tra bivio Direttissima ed Aglio. Nevica debolmente sulla A1 Direttissima.

Sulla A1 Panoramica fermo temporaneo dei mezzi con massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate.