La riqualificazione di via San Bartolo a Cintoia, la pista ciclabile sul controviale di viale Guidoni e via Almerico Da Schio e il risanamento di via Maccari. Sono i principali interventi che prenderanno in via oggi con, ovviamente, cambiamenti alla circolazione del traffico. Per quanto riguarda i lavori in via di San Bartolo a Cintoia, il tratto da via Simone Martini a via Madonna di Pagano sarà chiuso fino al 5 aprile. Il percorso alternativo consigliato è quello via Simone Martini-via di San Bartolo a Cintoia.
Oggi inizia la nuova fase dei lavori della pista ciclabile via dei Perfetti Ricasoli-via Famiglia dei Benini-via Allende che prevede la prosecuzione in via Almerico Da Schio e sul controviale di viale Guidoni per collegarsi poi alla pista ciclabile di via Allori-via Baracca-via di Novoli. Per questo sono previsti restringimenti di carreggiata e divieti di sosta a tratti in tutta la zona. L’intervento terminerà 17 maggio.
Sempre oggi scattano i lavori di manutenzione straordinaria del manto stradale di via Cesare Maccari: fino al 14 aprile saranno in vigore divieti di transito e di sosta nella diramazione interna senza sfondo numeri civici 4-20 con accesso da via Maccari. Dalle 21 del 22 marzo alle 6 del giorno seguente saranno eseguiti i lavori di asfaltatura in via Accademia del Cimento e via Matteucci con chiusure a tratti e restringimenti di carreggiata. Inoltre, da oggi al 23 marzo sarà istituito un divieto di transito fra via dell’Argingrosso e via dell’Isolotto per lavori di realizzazione dell’impianto di illuminazione pubblica.