La ruota panoramica di Firenze si illumina. I prezzi dei biglietti

Collaudo delle luci, poi la partenza nel weekend del 4 dicembre

La ruota panoramica (Giuseppe Cabras / New Press Photo)

La ruota panoramica (Giuseppe Cabras / New Press Photo)

Firenze, 1 dicembre 2021 - La ruota panoramica di Firenze è pronta a debuttare: alta 55 metri, nella serata di mercoledì ci sono state le prove dell'illuminazione. E moltissimi fiorentini, passando in macchina dalla Fortezza da Basso, hanno potuto vedere quale sarà lo scenario a partire da sabato 4 dicembre, quando la "Firenze Eye" farà il suo ufficiale debutto per questo Natale 2021, inserita nel villaggio natalizio della Fortezza da Basso.

E' una ruota panoramica imponente, che darà ai visitatori un'immagine mozzafiato della città. Le prove dell'illuminazione hanno mostrato come la ruota potrà accendersi, una volta che scende la sera, in diversi colori. Dal giallo fino al più classico dei viola, colore che i tifosi apprezzeranno sicuramente. La ruota sarà attiva fino al 16 gennaio

Stabiliti anche i prezzi dei biglietti: salire sulla grande struttura per un giro sopra Firenze costerà dai 7 ai 12 euro a seconda se il biglietto sarà intero o ridotto. La ruota sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 23, mentre nei festivi rimarrà attiva fino a mezzanotte. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro