
Ragazzi in discoteca
Firenze, 5 maggio 2019 - Ha strappato due collane dal collo di una donna che si trovava come lui sulla pista da ballo di una discoteca e poi ha cercato di scappare. Bloccato prima dalla stessa vittima e poi dal personale di vigilanza del locale, è stato infine arrestato per furto dai carabinieri, allertati nel frattempo.
È accaduto intorno alle 5 di domenica in un noto locale di via Pratese a Firenze. L'arrestato è un 22enne italiano di origini campane, già noto alle forze dell'ordine.
Secondo quanto ricostruito dai militari, il 22enne, mentre si trovava sulla pista da ballo ed approfittando della momentanea assenza del fidanzato della donna, l'avrebbe avvicinata e poi con un gesto improvviso le avrebbe strappato di dosso due collane per poi scappare approfittando della folla presente nel locale.
La vittima, dopo aver chiesto aiuto a una amica, sarebbe riuscita a raggiungere il 22enne per farsi restituire i monili, perdendolo poi nuovamente di vista a causa dei tanti clienti presenti nel locale. Il giovane sarebbe stato poi rintracciato dal personale di sicurezza che lo ha quindi affidato ai militari nel frattempo allertati e intervenuti.
Al momento dell'arresto il giovane non avrebbe più avuto con sè le collane. Secondo quanto spiegato il 22enne avrebbe pure offerto denaro alla donna derubata per lasciarlo andare.