
Fausto Puglisi
Firenze, 23 ottobre 2020 - Buone notizie dalla maison Roberto Cavalli che sta riorganizzando la “scuderia” produttiva e creativa. E' notizia di pochi giorni fa l'arrivo in azienda, che ora ha sede unica a Milano dove sono stati trasferiti i 170 dipendenti dell'Osmannoro, del nuovo direttore generale Ennio Fontana che arriva da Philipp Plein.
Di oggi invece l'annuncio dell'ingaggio di Fausto Puglisi come consulente stilistico dopo più di due anni di assenza per questo ruolo strategico. Dunque il proprietario che da Dubai ha acquistato il brand il 28 novembre 2019, il miliardario Hussain Sajwani, ha deciso finalmente di ingranare la marcia e di tentare il meritato rilancio, quasi una rivincita, di uno dei marchi stellari del made in Italy che il fondatore (nel 1970) Roberto Cavalli ha deciso di cedere il 90% del brand nel 2015, prima al fondo Clessidra e ora all'investitore arabo.
Puglisi, messinese, 44 anni, ha sfilato per anni a Milano Moda Donna ed è stato ospite anni fa anche di Pitti Uomo. La sua è una moda esuberante, sexy, massimalista ma moderna, ricca di femminilità e questo può far ben sperare per il rilancio. Partito giovanissimo per Los Angeles e poi New York Fausto Puglisi deve la sua fortuna all'incontro con Dolce e Gabbana e poi a varie consulenze come quelle per Versace e Blumarine quando il brand era di Anna Molinari. Già negli ultimi giorni lo stilista siciliano aveva fatto capire sul suo instagram che c'era la “bomba” Cavalli in arrivo. Ora la conferma dalla maison.