REDAZIONE FIRENZE

Richiesto personale nel campo nella maglieria Sia per artigiani esperti che novizi senza esperienza

C’è bisogno di una modellista, un addetto macchine circolari e di una maestra di cicito

Il settore della maglieria è in piena attività a Prato e dintorni e molte figure qualificate sono ricercate dalle aziende. La maglieria è infatti un’arte dove si incontrano varie competenze: dalle modelliste alle maestre, dalle addette alle macchine al tessitore di sciarpe. Il maglificio Denny di Prato ricerca brillante e dinamica "tecnica di maglieria" con esperienza. Le competenze necessarie sono: spiccata esperienza nello sdifettamento capi; conoscenza del settore e della filiera. Il lavoro sarà a tempo pieno, su turno diurno. Candidature sul sito azienda o sul portale Indeed.

L’agenzia During di Prato cerca modellista di maglieria per azienda di Quarrata (offerta numero 21847 da citare nella candidatura sul sito). Richiesta esperienza pregressa nella mansione ed utilizzo delle macchine da cucire per maglieria.

L’agenzia Openjobmetis di Montemurlo seleziona un addetto alle macchine circolari con esperienza maturata nella mansione (su maglieria o a pelo). Si richiede disponibilità per orario su 3 turni così distribuiti: 614 – 1422 - 226. Contratto a tempo determinato con possibilità di assunzione diretta. Candidature su: www.openjobmetis.it. Sempre OpenjobMetis di Prato cerca 5 capi reparto di produzione apprendisti. Le mansioni saranno nello specifico: produzione insieme alla squadra di reparto per capire attività e tempistiche; gestione del flusso di produzione nelle modalità e tempistiche richieste dal responsabile; apprendere le logiche del coordinamento della squadra di operai addetta al reparto e controllare che il confezionamento dei prodotti avvenga nelle modalità e tempistiche adeguate. Richiesto diploma, preferibilmente in ambito tecnico: perito tessile, meccanico, liceo scientifico, geometra; esperienza anche di stage in ambito produttivo, buone conoscenze informatiche e doti di organizzazione. Contratto iniziale in somministrazione (scopo assunzione diretta) con retribuzione da valutare in fase di colloquio. Inizio 30 novembre.

L’agenzia La Risorsa Umana di Firenze cerca maestra di maglieria per azienda Firenze nord. Richiesta pluriennale esperienza nel ruolo e la retribuzione sarà commisurata all’esperienza. Candidature sul sito agenzia. Infine, Openjobmetis di Prato seleziona un tessitore esperto. L’azienda è specializzata nella realizzazione di sciarpe e foulard. Si valutano profili con esperienza maturata su macchinari di tessitura a licci e non da maglieria. Lavoro full time a giornata con contratto finalizzato all’inserimento con retribuzione commisurata all’esperienza. Inviare curriculum in agenzia.

M. Serena Quercioli