Rapinata in auto col figlio di 5 anni

Sotto choc una mamma. Il malvivente è scappato con la borsa

Polizia (Foto di repertorio)

Polizia (Foto di repertorio)

Firenze, 28 dicembre 2018 - La povera mamma, allibita e sotto choc, ha vissuto momenti di vero terrore. Quando ha visto che un uomo le apriva lo sportello passeggero della sua vettura e si infilava all’interno. Magari non avrebbe avuto così tanta paura se avesse dovuto pensare solo a se stessa, ma l’aspetto agghiacciante della vicenda era, per lei, il fatto che sul sedile posteriore sedeva il figlioletto di 5 anni. Poi sono stati istanti incredibili, la poveretta è stata aggredita dallo sconosciuto che l’ha spintonata con violenza nel tentativo di farla uscire e rubarle la vettura. A quel punto, poi, le fasi della brutta storia si sono accelerate diventando drammatiche.

La malcapitata signora che era ferma col piccino in macchina, intorno alle 17,30 di ieri in via Gracchi al Galluzzo, aspettando una persona, è scesa di corsa dalla vettura dopo aver sfilato le chiavi dal cruscotto impedendo così la fuga del malvivente in macchina. Ha fatto il giro, ha aperto lo sportello sfilato la cintura di sicurezza che avvolgeva il figliolo e l’ha portato in salvo. Si è precipitata verso un gruppo di case col bimbo in collo e ha suonato una manciata di campanelli. Urlando a più non posso per chiedere aiuto. In quel mentre, non riuscendo a rubare la macchina il bandito ha afferrato la borsa della donna, 45 anni, che era stata appoggiata sopra il freno a mano tra i due sedili anteriori e si è dato alla fuga è scappato portandole via la borsa.

Il bandito ha cominciato a correre ma è stato notato da una coppia di settantenni della zona. L’uomo non ci ha pensato un attimo e si è gettato all’inseguimento del fuggiasco. Dopo un po’ però l’uomo ha accusato i segni della fatica e stava per mollare quando nell’inseguimento gli è subentrato un turista svizzero di 35anni. E qui il malvivente ha capito che per lui erano guai, che questa staffetta di solidarietà per lui sarebbe stata fatale così ha lanciato la borsa. Il turista si è fermato per raccoglierla e il bandito si è dileguato. La borsa è stata restituita alla malcapitata ancora sotto choc. Sull’episodio sono in corso indagini della polizia. Il malvivente, stando ai primi elementi raccolti, sarebbe un uomo di circa 60 anni, dall’andatura claudicante, probabilmente originario dell’Est Europa.

am ag

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro