Prove di bella stagione con il mercato straordinario ai Villini

Pontassieve inizia a guardare verso la bella stagione. Oggi è in programma un mercato straordinario - promosso da Anva Confesercenti - nella zona dei Villini, nella stessa area destinata al mercato settimanale del mercoledì, ma con l’orario prolungato all’intera giornata. Per consentire il regolare svolgimento del mercato e la successiva pulizia dell’area saranno istituiti i divieti di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito nelle aree interessate. In questi giorni sono poi in corso i lavori per realizzare, attrezzare ed allestire gli spazi estivi nel prato adiacente il giardino delle Montagnole.

Da giugno a settembre questo spazio diventerà un punto di aggregazione per l’estate di Pontassieve, all’interno del Parco delle Montagnole. "Un rinnovato spazio che rappresenta una novità per il nostro territorio - dice l’assessore alle politiche giovanili di Pontassieve, Giulia Borgheresi -, che abbiamo voluto fortemente per dare altre opportunità di aggregazione, socializzazione, all’insegna dell’intrattenimento e della cultura, pensando in particolar modo ai giovani".

La gestione dello spazio è stata affidata – tramite procedura aperta rivolta ad operatori del settore – alla società RaccontArno, che si occuperà di realizzare manifestazioni di intrattenimento - in collaborazione anche con le realtà locali - che vanno dalla musica live, ai dj set, dai libri allo sport fino a mercatini vintage, oltre al cibo.

Leonardo Bartoletti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro