Presentazioni, incontri, dibattiti e discussioni. Oggi l’inaugurazione del Festival del giallo

Il festival "Dalla parte del Giallo" a Sesto Fiorentino ospita autori di libri noir, presentazioni, incontri e eventi speciali, come una cena con delitto e una serata di risoluzione di un caso. Il programma include anche una presentazione di nuove avventure di Sherlock Holmes e un evento musicale.

Presentazioni, incontri, dibattiti e discussioni. Oggi l’inaugurazione del Festival del giallo

Presentazioni, incontri, dibattiti e discussioni. Oggi l’inaugurazione del Festival del giallo

Marco Vichi, Marco Malvaldi, Maurizio de Giovanni, Antonio Manzini, Sarah Savioli, Barbara Perna, e Samantha Bruzzone: sono solo alcuni dei prestigiosi ospiti in questi giorni di "Dalla parte del Giallo", festival interamente dedicato alla letteratura noir. Presentazioni di libri, incontri con autori ed altre iniziative sparse nei luoghi della cultura di Sesto accompagneranno i lettori alla scoperta dei retroscena dei volumi che hanno amato leggere, con la possibilità di conoscere i loro autori.

Tanti anche gli eventi speciali, tra cui una cena con delitto il 15 febbraio alla Casa del Popolo di Querceto: la Compagnia del delitto, con testo e regia di Paola Alberti, metterà in scena tra i tavoli un Cluedo vivente; gli ospiti dovranno aiutare l’investigatore a scoprire l’assassino. Info e prenotazioni: 055.4217421 o 339.2282152. Venerdì 16 la biblioteca Ragionieri diventerà la scena del crimine: i partecipanti alla serata, con inizio alle 21,15, dovranno risolvere un caso costruito su testo di Enrico Solito e regia di Alessandro Brandi. Sabato 17 invece ci sarà un pranzo d’autore al Bar Le Fornaci di Doccia con Samantha Bruzzone e Marco Malvaldi. Alla libreria Rinascita, ci sarà la "Sherlockiana" alle 17, con la presentazione di nuove avventure di Sherlock Holmes. Il ricco programma parte già da oggi: alle 17 alla Rinascita, incontro con Giuseppe Previti, Federica Marchetti e alcune rappresentanti del Club del Giallo di Sesto Fiorentino. Alle 18, sempre alla libreria, "Giallo in Jazz" con Gianni Biondillo, Gian Andrea Cerone, Leonardo Gori, Marco Vichi e l’intervento musicale di Leonardo Volo (tastiera) e Stefano Negri (sassofono)

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro