
Massimo De Marco scomparso oggi a Firenze
Firenze, 19 febbraio 2017 – E' morto questa mattina all'alba il presentatore fiorentino Massimo De Marco che aveva legato gran parte della sua carriera ai teatri toscani e al mondo della musica e del cabaret.
De Marco, il cui vero nome era Marco Degl'Innocenti, era nato il 28 giugno 1946 e dalla fine degli anni Sessanta iniziò la carriera di presentatore lavorando anche a fianco di artisti come Mike Bongiorno e Sabina Ciuffini (nel noto “Rally della canzone toscana”), poi con Pippo Baudo, Claudio Cecchetto, Barbara D'Urso.
Con lui sul palco si sono esibiti quasi tutti i comici e gli attori toscani. Era stato anche fra i primi presentatori del “Bacchino pratese”. Negli anni 80 era stato il presentatore del 'Super Bingo' de La Nazione evento che si svolgeva nell'auditorium del giornale in viale Giovine Italia. Poi si era dedicato ai concorsi di bellezza (“Una ragazza per il cinema” fra i vari titoli da lui presentati) e agli show di arte varia, alcuni dei quali con finalità di beneficenza.
Volontario della Fratellanza Popolare di Peretola Massimo De Marco da tempo lottava contro la malattia ma senza mai perdere il sorriso e la voglia di vivere. Era una persona generosa, lo ricordano amici e colleghi, sempre disponibile ad ascoltare e adoperarsi quando necessario. Lo scorso anno aveva letto un toccante ricordo al funerale di Giorgio Ariani, artista con il quale aveva condiviso varie volte il palcoscenico.
Il funerale di Massimo De Marco si svolgerà domani, lunedì 20 febbraio, alle 15,30 nella chiesa di Santa Maria a Peretola, il suo quartiere.