
Uno dei cani ospitati nel Rifugio di Varlungo a Firenze
Firenze, 29 orrobre 2018 - Si terrà domenica 2 dicembre alle ore 12,30 il pranzo di Natale di beneficenza per i cani del Rifugio di Varlungo, da molti conosciuto come “I Pelosi di Gianna”, il rifugio privato che ospita 14 cani circa, molti dei quali anziani e difficilmente adottabili, che si trova a Firenze Sud.
“Un pranzo da cani” si terrà in luogo coperto nel Parco Ecorinascimento Parco Pazzagli, in via Sant’Andrea a Rovezzano 5. Telefonando al 3382756545 è possibile prenotare. Laura Cardinali e i volontari del Rifugio vi aspettano nel Parco, dove è possibile portare anche il proprio cane e fare una passeggiata tra le sue sculture.
I volontari contano sulla presenza di tutti gli amanti degli animali, che vorranno ricordarsi a Natale dei cani più sfortunati che non hanno una famiglia e che il Rifugio accudisce con tanto amore. Molti anche i cuccioli che sono stati dati in adozione, la maggior parte dei quali viene dal Canile di Marcianise (Caserta), e che grazie all’impegno di questi volontari attivi da quasi 20 anni hanno potuto trovare famiglia a Firenze e in Toscana. Il Rifugio è privato e non riceve alcun sussidio da parte del Comune o di altri Enti, viene mandato avanti dai volontari anche grazie alla partecipazione della cittadinanza agli eventi.