
Pranzo di Natale con gli anziani al Mandela Forum (foto Giuseppe Cabras/New Press Photo)
Firenze, 13 dicembre 2018 - Un pranzo con 800 persone, al Mandela Forum, a Firenze: protagonisti gli anziani dei centri dell'età libera che hanno brindato al Natale, insieme al sindaco di Firenze Dario Nardella, all'assessore al welfare del Comune Sara Funaro e ai presidenti dei quartieri.
Tanti sorrisi e anche la speciale esibizione di Nardella che, con il violino, si è cimentato nella riproduzione di alcune canzoni fiorentine, tra cui 'La porti un bacione a Firenze'.
"Gli anziani non sono un problema, ma un'opportunità incredibile. Hanno un'energia unica", ha detto il sindaco. Nel corso del pranzo, tra poesie e canzoni, c'è stato anche chi, tra gli anziani commentali, ha parlato dell'aeroporto sottolineando l'importanza rivolgendosi a Nardella.
"Noi fiorentini - ha risposto il sindaco - ci arrabbiamo quando qualcuno da Roma o da Cascina ci vuole dire come dobbiamo vivere, i fiorentini hanno il diritto di costruire il futuro della loro città".
A margine, il sindaco ha affermato che l'applauso dei presenti "è significativo, ci incoraggia nell'andare avanti in questa importante battaglia". Il pranzo agli anziani è stato organizzato dall'assessore al welfare del Comune con il contributo di una serie di aziende e il servizio offerto dal'istituto alberghiero Buontalenti.