Lastra a Signa, nuovo ponte sull'Arno. C'è il via libera della giunta comunale

Questa opera tra Lastra a Signa e Signa non è strategica soltanto la mobilità della piana da Scandicci a Campi Bisenzio ma servirà anche a decongestionare quella dei Quartieri 4 e 5

Viadotto all'Indiano (Foto Marco Mori/New Press Photo di repertorio)

Viadotto all'Indiano (Foto Marco Mori/New Press Photo di repertorio)

Firenze, 23 marzo 2019 - Arriva il via libera anche del Comune di Firenze al nuovo ponte sull’Arno tra Lastra a Signa e Signa. La giunta ha approvato la delibera su proposta dell’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti che prevede uno stanziamento di fondi anche da parte dell’Amministrazione fiorentina per realizzare l'opera a partire dal 2021.

"Si tratta di un primo passo significativo per una nuova viabilità, finalmente, sarà realizzata dopo decenni di attesa", ha detto l’assessore Giorgetti. Questa opera non è strategica soltanto la mobilità della piana da Scandicci a Campi Bisenzio ma darà un importante contributo per decongestionare quella dei Quartieri 4 e 5.

"Un nuovo viadotto stradale fra il vecchio ponte di Signa e il viadotto dell'Indiano rappresenterà infatti una alternativa in caso di problemi e blocchi sul Viadotto che oggi hanno forti ripercussioni sulla viabilità di gran parte della città", ha sottolineato l’assessore Giorgetti.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro