Sfonda i vetri dell'auto della polizia e picchia gli agenti, arrestato

Una pattuglia lo aveva visto prima litigare e schiaffeggiare una 35enne di Prato poi aggredire un uomo

Polizia (foto archivio)

Polizia (foto archivio)

Firenze, 17 giugno 2018 - Un marocchino di 25 anni, irregolare in Italia, è stato arrestato a Firenze dalla polizia dopo che ha sfondato coi piedi i vetri dell'auto del 113 su cui veniva portato in questura e per essersi scagliato contro gli agenti ferendone ben quattro. Ferito anche un gambiano, che il marocchino ha aggredito in piazza Vittorio Veneto ieri sera.

Le intemperanze del nordafricano sono iniziate verso le 5 quando una pattuglia lo ha visto litigare e schiaffeggiare una donna di 35 anni, italiana di Prato, nella stessa piazza. Però la lite sembrava rientrata e la coppia si è allontanata sotto braccio. Poco dopo, tuttavia, gli stessi agenti hanno visto il marocchino da solo, nello stesso luogo, aggredire un africano del Gambia.

Dopo che i due si sono detti qualcosa in una lingua straniera, il 25enne ha colpito il gambiano e c'è stata una colluttazione. A questo punto gli agenti sono nuovamente intervenuti e sono stati colpiti dal marocchino. Quando sono riusciti a ammanettarlo e a metterlo in auto per portarlo in questura, il 25enne ha sfondato il finestrino posteriore sinistro a calci. E in questura ha colpito ancora gli agenti che gli capitavano vicino. È stato allora arrestato per resistenza, lesioni e violenza a pubblico ufficiale e per danneggiamento aggravato. Domani la direttissima. I poliziotti feriti hanno avuto prognosi di guarigione di sei giorni (uno) e di sette giorni (gli altri tre). Il gambiano di sette giorni.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro