REDAZIONE FIRENZE

Polisportiva Tavarnelle, discipline per tutti i gusti: ecco la nuova stagione di sport

Consueta passerella per un'offerta davvero ampia. A fare gli onori di casa, il presidente Mauro Maioli

La squara della pallamano, una delle discipline della Polisportiva Tavarnelle

di Ilaria Biancalani

Tavarnelle val di Pesa (Firenze), 13 settembre 2015 - Come ogni anno, in attesa della nuova stagione, Tavarnelle è tornata a essere vetrina per lo sport. Centinaia le persone che da spettatori, hanno assistito ai due eventi di presentazione delle squadre, all'interno delle quali anno dopo anno, il popolo degli sportivi si incrementa.

Sono infatti oltre 1000 gli appassionati di ogni età, dai 4 agli 80 anni, iscritti alle discipline più disparate delle società sportive di Tavarnelle e Barberino, che sono salite sul palco di piazza Matteotti. Presenti la Polisportiva, presieduta da Mauro Maioli, la Pallavolo di Tavarnelle guidata da Silvia Baldesi e la Pallamano di Tavarnelle con il presidente Ennio Frullano. Al centro delle due serate cui hanno partecipato centinaia di persone, anche l’A.S.D. San Donato-Tavarnelle calcio, la Muai Thai e le squadre calcistiche di Tavarnelle, Barberino, Marcialla e Sambuca.

“Constatiamo ancora una volta con piacere - commentano i sindaci David Baroncelli e Giacomo Trentanovi, insieme agli assessori allo sport - che tantissimi sono i concittadini dediti alla pratica di una disciplina sportiva, talvolta anche con risultati significativi; un ringraziamento alle associazioni, che in questo giocano un ruolo determinante in sinergia con le istituzioni: una sinergia fondamentale per continuare a investire sul futuro dei giovani”.

Ed è stato il presidente della Polisportiva, Mauro Maioli a salutare a nome delle associazioni, tutti gli sportivi del territorio, con un auspicio.“Ci auguriamo – ha detto che anche quest’anno la stagione possa riservarci emozioni, divertimento e sana competitività, in spazi adeguati alle esigenze del nostro territorio”. A rappresentare gli sport in piazza anche il karate, il basket, il pilates, la ginnastica artistica, la ginnastica per adulti, il podismo, il ciclismo, il trekking e l’attività fisica adattata.