
L’edilizia acrobatica è in forte espansione in tutta Italia e si tratta di lavorare, per interventi di restauro, manutenzioni e imbiancature, appesi tramite fune a palazzi, chiese, torri, ponti e immobili che non permettono l’uso di ponteggi. E’ un lavoro dove è imprescindibile conoscere le tecniche di edilizia acrobatica e la sicurezza. Si arriva all’abilitazione attraverso corsi specifici già diffusi da anni.
’EdiliziAcrobatica Spa’ è un’azienda che opera dal 1994 in Italia e all’estero e cerca personale in Toscana, sia tecnico sia operativo. In Toscana necessita di vari responsabili area per la zone di Valdarno, di Sesto Fiorentino, di Livorno, di Massa Carrara. Per questi ruoli sono richiesti i titoli di geometra di cantiere, ingegnere e architetto oltre a esperienza consolidata nella gestione di cantieri edili. Poi sono aperte le selezioni per muratori (anche su Firenze) che si occuperanno di eseguire opere di ristrutturazione di esterni: tetti, facciate, balconi, impermeabilizzazioni, cappotti, lavori di finiture con l’utilizzo della doppia fune di sicurezza. L’orario di lavoro è suddiviso dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 16,30.
Il sabato dalle 8,30 alle 13,30 o eventualmente riproporzionato su 5 giornate lavorative. Questo lavoro prevede formazione tecnica e personale ed è richiesta esperienza di almeno 12 anni nel campo dell’edilizia. Inviare le candidature a: [email protected] oppure consultare il sito dell’azienda. La During spa, agenzia per il lavoro, cerca 2 manovali per azienda a Montelupo (orario 513). Candidature su www.during.it. Wall Design a Prato cerca muratore per realizzazioni cappotti termici, coibentazione tetto, interventi in quota, pavimentazioni e montaggio ponteggi. Stipendio da 1400 a 1800 euro.
L’agenzia Orienta di Firenze cerca un manovale per ditta di Pontassieve. Richiesta esperienza pregressa, anche breve, disponibilità immediata per contratto di 2 mesi. Un muratore con esperienza è ricercato dall’impresa edile Arkimede srls di Firenze, Toscana. Richieste referenze, massima serietà, voglia di lavorare, capacità di gestione dei cantieri, automunito con patente b.
M. Serena Quercioli