
Stanno per arrivare a Certaldo le Notti Color, due serate simbolo dell’inizio dell’estate che coinvolgeranno il centro città con un mercatino serale lungo tutta via 2 Giugno e negozi aperti fino a mezzanotte (anche le attività commerciali fuori dal centro cittadino, che ne facciano richiesta al CCN ConCertaldo, potranno comunque prendere parte all’iniziativa con dei propri stand). Il primo appuntamento è per martedì 28 giugno, quando a partire dalle 20 si potrà ascoltare musica live, con canzoni italiane e non, adatte ad un pubblico sia giovane che adulto o assistere ad un suggestivo spettacolo di magia ed illusionismo, che per circa un’ ora coinvolgerà il pubblico a ritmo di musica. Delle ballerine in costume si esibiranno poi nella spettacolare danza del ventre, un affascinante e coinvolgente esibizioni che darà vita ad un’atmosfera magica da mille e una notte. Infine lungo via 2 Giugno e in piazza Boccaccio si muoveranno i trampolieri, mentre in via 2 Giugno saranno allestite anche venti postazioni con giochi di abilità e ingegno per mettere alla prova la capacità intellettive di grandi e piccini, per i quali saranno a disposizione anche i classici giochi gonfiabili.
La kermesse si ripeterà poi martedì 5 luglio con due aree ben distinte. In piazza Boccaccio infatti le iniziative saranno dedicate ai più giovani con musica live ad inizio serata e dj set nella seconda parte, quando tutti i partecipanti riceveranno dei gadget luminosi per rendere magica l’atmosfera del cuore di Certaldo. Il tutto grazie ad un cantante professionista che dopo un primo repertorio delle più emozionanti canzoni del panorama italiano, si trasformerà in vocalist per dar vita al "Fluo Party". In via 2 Giugno, invece, spazio alle famiglie con lo spettacolo dei Motofolk, un esilarante duo che a bordo di un sidecar farà divertire i passanti al ritmo di canzoni popolari toscane.
Per i più piccoli, oltre ai soliti gonfiabili, saranno presenti anche due animatori che faranno simpatici trucchi sul viso ai bimbi presenti, omaggiandoli pure con le loro sculture di palloncini. L’evento è organizzato dal Comune di Certaldo in collaborazione con il Ccn ConCertaldo e Colleventi.