Nasce l’Emporio solidale Un aiuto alle famiglie in crisi

E’ stato firmato l’accordo che porterà alla creazione del negozio di generi alimentari e articoli per l’ igiene personale

Migration

E’ stato siglato nei giorni scorsi l’accordo di collaborazione per l’organizzazione della gestione dell’Emporio solidale di Certaldo. Sono coinvolte, insieme al Comune presente con il sindaco Giacomo Cucini e l’assessore a sociale e diritto alla salute, Jacopo Arrigoni, le associazioni locali di Misericordia, con il governatore Salvatore Palazzo, la Croce Rossa Italiana con il presidente Mauro Dei e l’Arci Prociv con il presidente Fabio Mangani. Anche la Caritas potrebbe unirsi al progetto in corso d’opera, andando a completare la squadra di associazioni di volontariato certaldesi attive da anni nella somministrazione di aiuti alimentari alla cittadinanza. Presenti alla firma anche le assistenti sociali Barbara Biagini e Rossella Lichi e Lucia Ghizzani, presidente della sezione Soci Coop di Certaldo.

Il progetto, con il coordinamento del servizio sociale e della Società della salute Empolese Valdelsa Valdarno, affonda le radici nella consapevolezza che la crisi economica ha fortemente incrementato i bisogni di sostegno alle famiglie.

L’Emporio solidale sarà un vero negozio, con prodotti alimentari e generi per l’igiene personale e della casa. L’Emporio solidale è rivolto a chi non ha reddito o lavoro o a chi, pur con un’occupazione, vive sotto la soglia di povertà.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro