Nardella: "Milleduecento sindaci con il presidente"

Migration

"Con l’adesione del sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, sono più di 1.200 i sindaci, da destra a sinistra e da ogni parte d’Italia, che hanno aderito al nostro appello. Una voce univoca per chiedere al presidente Draghi di andare avanti e di proseguire l’azione di governo", lo sottolinea il sindaco di Firenze, Dario Nardella, in un post su Instagram. Il primo cittadino di Firenze aggiunge: "Noi amministratori siamo chiamati ogni giorno alla difficile gestione dei problemi che affliggono i nostri cittadini, stiamo facendo partire le opere pubbliche, gestendo l’emergenza sfratti, la crisi energetica, le difficoltà sulle infrastrutture. Ora più che mai le nostre città hanno bisogno di certezze e di stabilità".

Il sindaco è stato l’ispiratore della lettera-appello a sostegno di Mario Draghi e del suo governo.

Un’idea che ha trovato immediatamente sponda nei colleghi che come lui governano le città: dopo ventiquattro ore erano già più di mille le firme raccolte in ventiquattro ore, un sindaco italiano su otto.

Un risultato che assume maggiore forza dal fatto che le firme in calce al documento rimandano a governatori di Regione e sindaci di diverso colore politico. L’iniziativa è stata subito attaccata da Giorgia Meloni: "Mi chiedo se tutti i cittadini rappresentati da Gualtieri, Sala, Nardella o da altri sindaci e presidenti di Regione che si sono espressi in questo senso, condividano l’appello perché un governo e un Parlamento distanti ormai anni luce dall’Italia reale vadano avanti imperterriti, condannando questa Nazione all’immobilismo solo per garantire lo stipendio dei parlamentari e la sinistra al governo". Un attacco al quale lo stesso Nardella ha immediatamente replicato: "Dispiace che Meloni non noti che tra i firmatari ci sono moltissimi esponenti di centrodestra. Forse Fdi spera di lucrare consensi dal caos istituzionale ed economico del Pese, ma dalla cenere si raccoglie solo cenere".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro