Dario Nardella
Dario Nardella

Firenze, 29 maggio 2019 - Sulla composizione della Giunta comunale «stiamo andando molto rapidamente, credo che nel giro di qualche giorno sarà pronta». Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, nel corso di un'intervista all'emittente Rtv38, in onda stasera. Nardella ha parlato anche dell'attenzione del Comune verso l'ambiente e su questo tema, ha spiegato: «Avrò un consigliere speciale, all'esterno della Giunta, Stefano Mancuso, considerato uno dei massimi esperti al mondo delle tematiche dell'ambiente e del verde urbano».

"Con lui metteremo in atto questo piano ambizioso, con l'obiettivo di rendere tutti i nostri quartieri sempre più verdi. Tutto questo sarà realizzato nell'arco dei prossimi anni, ci aiuterà a ridurre molto l'inquinamento nella nostra città, così da essere un esempio a livello nazionale". "La giunta del secondo mandato - sottolinea il sindaco - sarà inevitabilmente un mix di esperienza già accumulata e di novità. Qualche sorpresa ci sarà"

Dopo le fatiche della campagna elettorale, Nardella ha detto di essere «euforico e pieno di energia, l'adrenalina non mi fa sentire la stanchezza». «Cinque anni - ha concluso - non mi hanno stancato, anzi ho voglia di fare ancora meglio degli altri anni e ci sono tutti i presupposti. Ovviamente un pò di tempo nelle prossime settimane lo prenderò, quantomeno per stare con la mia famiglia che ho sacrificato tantissimo, soprattutto nella campagna elettorale».